Quante volte entrando nel tuo garage hai imprecato perché è troppo stretto o scomodo?

Stai tranquillo che in questa condizione appartengono il 90% delle persone che mi contattano per risolvere questo problema.

Fino agli anni 60 chi costruiva casa dimensionava la porta del garage con quello che le misure delle macchine del tempo chiedevano.

Mi spiego meglio.

La maggior parte delle auto non superava il metro e trenta di larghezza ed avere una porta del garage con un passaggio utile di 2 metri era un lusso!

Entrando avanzavi ancora 70 centimetri!

Oggi le cose sono cambiate, la tecnologia, la sicurezza e il confort ha richiesto la necessità di aumentare la misura delle auto.

Sostanzialmente la larghezza media delle auto utilitarie da specchio a specchio oggi è di circa un metro e ottanta.

I nuovi progetti e la tendenza a oggi è quella di aumentare ulteriormente queste misure.

Basta dare un’occhiata ai SUV in cui la larghezza parte da un metro e novanta fino ad oltre i due metri.

Ora puoi immaginare cosa te ne fai di una porta basculante che ha una larghezza di passaggio di 1,80 metri?

A tal proposito ti racconto cosa è successo a Luigi, un mio cliente che era esattamente in questa situazione.

Luigi acquistando casa negli anni 60 si è trovato in questa situazione: due porte strette ed una vetratura centrale fissa.

Quando ci siamo incontrati la prima cosa che ho notato erano le strisciate sul fianco della porta con la sua auto.

Il problema più grande da risolvere era allargare il passaggio della porta da garage

Luigi, come molte altre persone, non pensava che una porta basculante potesse essere costruita con una larghezza fino a 6,30 metri ed un altezza di oltre 5 metri.

Noi in D.M.A. grazie al nostro unico sistema anti svergolamento siamo in grado di fornirti una basculante di queste dimensioni.

Lascia stare chi dice che non è possibile oppure che una basculante di queste dimensioni non funzionerà mai bene perché tutto quello che ti dico te lo posso dimostrare con una serie di testimonianze e se non ti basta posso mostrarti le nostre basculanti che da oltre 30 anni lavorano e sono li ancora come se fosse il primo giorno.

Tra l’altro, se vieni a trovarmi in azienda ti tolgo subito tutti i dubbi che puoi ancora avere facendoti semplicemente vedere il nostro basculante del capannone: 5 metri x 5 metri, fa impressione vederlo muovere eppure sono 25 anni che è installato e lavora in condizioni estreme.

Certamente se ti rivolgi a chi ti può offrire solo porte basculanti da cantiere economiche, non può far altro che dirti che porte da garage con queste dimensioni non esistono oppure che una basculante così grande non funzionerà mai bene.

Se sei arrivato fin qui hai due vantaggi su tutti:

  • Il primo e quello di avere gli elementi per non credere a chi ti racconta favole inventate come quella che le basculanti grandi non funzionano bene o addirittura che non esistono
  • il secondo e far invidia al tuo vicino che ha comprato casa nel tuo stesso periodo e impreca ogni volta che entra in garage.

Poi se vuoi continuare a dare soldi al tuo carrozziere, spegni tutto e rimani nella situazione in cui sei, ma se vuoi dare una svolta alla tua vita e vivere il tuo garage in modo sereno, allora ti consiglio di andare avanti e vedere come ha risolto il suo problema Luigi.

Il garage di Luigi era diventato un locale nel quale entrare era un fastidio, tanto che molte volte lasciava l’auto fuori per evitare di rovinarla.

Effettivamente anche io nella sua stessa condizione avrei rinunciato ad usare quel locale come garage ma lo avrei usato come ripostiglio senza mettere l’auto dentro.

Sarebbe diventato una parte della casa inutile, una stanza come le altre, anzi, una stanza che era impossibile vivere.

Naturalmente una soluzione come quella di Luigi va studiata.

Non puoi pretendere di mandarmi una mail e chiedermi quanto costa una porta basculante?

Ti dico questo perché ogni giorno mi arrivano mail che ahimè non possono essere prese in considerazione in quanto non viene descritto che ti di problema bisogna risolvere, quale risultato dobbiamo ottenere, quale spesa siamo disposti ad affrontare,  dove andrà installata la porta, non ci sono foto o progetti allegati alla richiesta ecc…

Non stai richiedendo di avere un prezzo su un pacco di pasta, ma stai mettendo sul piatto migliaia di euro per risolvere uno specifico problema e ottenere il massimo del risultato che si possa raggiungere.

Luigi ha chiamato in ditta e ha preso un appuntamento per venire a vedere quale porta sarebbe stata lo soluzione più adatta a lui.

Quando si è presentato, aveva con se una serie di foto e delle misure di massima rilevate da lui.

Alla fine della consulenza in azienda è stato fatto un preventivo e, visto che rientrava ampiamente nel budget che mi aveva comunicato prima di visionare i prodotti in azienda, successivamente è stato fatto il sopralluogo presso la sua abitazione.

L’obbiettivo era quello di avere una basculante sicura, senza cambiare troppo l’estetica e che fosse decisamente più comoda di quelle attuali

Dopo 60 giorni di attesa ecco il risultato ottenuto.

Nella progettazione è stata eliminata quell’inutile vetrata centrale ed è stata realizzata una basculante unica di 5 metri.

Poiché Luigi aveva bisogno di avere l’illuminazione interna è stata realizzata una zona vetrata superiore alta 50cm e lunga quanto tutta la porta.

Luigi cercava anche la comodità nell’utilizzo della porta nuova ed è per questo che oltre all’automazione, è stata progettata anche una portina pedonale centrale, della misura necessaria a Luigi per il transito anche con la sua inseparabile bicicletta, in modo che ogni volta che deve uscire non deve aprire 5 metri di portone.

Inutile dirti che abbiamo pensato anche alla sicurezza!

Luigi è diventato nostro testimonial ed è una persona soddisfatta di aver speso i suoi soldi in cambio di una vera risoluzione ad un problema che nessuno gli aveva mai risolto.

Se anche tu sei nella condizione di Luigi ti consiglio di andare immediatamente qui e compilare il modulo con la tua mail e potrai anche tu trovare una soluzione definitiva alla porta del tuo garage.

Se credi che tutto quello che ti ho detto è frutto della mia mente malata, innanzi tutto ti ho già dimostrato altre volte che le favole le facciamo inventare agli altri e per darti un ulteriore conferma  guarda il video qui sotto e ascolta cosa ha da dirti Luigi.

Ricordati che SecureMe è l’unica porta basculante di sicurezza che non si svergola mai.

Ci vediamo alla prossima.

Un saluto

Andrea Di Mauro.