La finitura che tradizionalmente viene proposta come finitura base nel settore delle porte da garage è senza dubbio quella in lamiera zincata, seguita dal finto legno e infine quella in legno.

Tuttavia, in D.M.A abbiamo eliminato completamente il legno massiccio dalle nostre proposte.

Perché?

Perché non è semplicemente un prodotto di alta qualità e non rappresenta lo spirito che D.M.A ha come obiettivo, ovvero avere una porta basculante che non abbia manutenzione nel tempo.

In D.M.A., con la sua lunga tradizione di prodotti di alta qualità, abbiamo scelto di non proporre il legno massiccio e di investire tempo e denaro nella ricerca di un migliore utilizzo di altri materiali.

La costante ricerca e attenzione di D.M.A. per il mercato e per le esigenze e i desideri del cliente finale, ha portato a selezionare una serie di materiali  e finiture esclusive.

All’interno di questa selezione curata di materiali c’è una scala che parte da quello che in D.M.A. consideriamo il materiale base, le finiture zincate, per poi passare alle situazioni coibentate preverniciate ed infine i multistrati.

Diamo un’occhiata più approfondita ad ogni singolo gruppo:

Porte Garage Zincate

La gamma di porte basculanti zincata è composta da elementi trafilati direttamente in D.M.A. dallo sviluppo progettato dai nostri tecnici per garantire una maggiore pulizia visiva della porta.

Lo spessore utilizzato, a differenza di tutte le basculanti che si trovano attualmente in commercio, è di 10/10 ( un millimetro).

Sembra poco ma chi è del settore comprende immediatamente l’elevato spessore di questa lamiera. Tu che non sei del settore ti dico solamente che uno spessore del genere viene usato nella lamiera dei portoncini blindati.

 

Tutto il materiale è zincato con la possibilità di averlo verniciato delle tinte RAL dsponibili. Naturalmente la linea naturale zincata non richiede alcuna manutenzione sulla superficie.

Porte Garage Coibentate Preverniciate

Probabilmente il materiale che la maggior parte di voi conosce e magari ha già visto installato su porte sezionali.

Questi pannelli sono composti da una doppia lamiera (una interna ed una esterna) con all’interno del materiale isolante.

Noi in D.M.A. utilizziamo solo pannelli da 4 cm di spessore con la lamiera spessorata da 8/10.

Questo vuol dire che, a differenza di tutti gli altri pannelli, SecureMe è costruita con un materiale più robusto e con meno rischio di cedere ai tentativi di effrazioni esterne.

La colorazione della pannellatura è la stessa che si può avere sulle basculanti zincate.

La superficie si presenta dogata molto leggera con interasse tra le doghe di 3 cm circa.

 

Linea Legno

Uno dei più antichi materiali da costruzione ma rivisto in chiave D.M.A.

In azienda diamo il design giusto ai pannelli in multistrato.

Qual’è il vantaggio di avere un pannello in multistrato marino rispetto al legno massiccio?

Ti dico tutti i vantaggi del multistrato che l’altro materiale non ha.

Guarda la foto qui sotto per capire come è formato un pannello in multistarto marino.

La sua specifica composizione a strati con vena incrociata fa si che il pannello non si spacchi mai, infatti rispetto al comunissimo pannello massiccio o listellare, il multistrato, grazie ai suoi strati così assemblati, non ha movimenti.

Questo è un grande vantaggio anche per la verniciatura perchè se la superficie esterna non si muove, la verniciatura non si crepa ed il legno non assorbe umidità.

Porte Garage Basculanti: Gli Inserti

Questa linea di accessori rende unica la tua basculante, diversa dalle altre, tant’è che la tua casa acquisterà un valore estetico da far invidia a chi verrà a trovarti.

Legno e Pietra

Una fusione naturale dei due materiali più antichi che la natura ci offre e che messi nel posto giusto e lavorati solo come gli artigiani in D.M.A. sanno fare, danno vita ad una porta unica nel suo genere e di gran lusso.

Gli ottoni

Simbolo del lusso, sfarzo e ricchezza, questa è anche la rappresentazione che gli ottoni attribuiscono alle basculanti che vi offriamo in D.M.A.

Piramidi ottonate, battocchi luccicanti e placche blindate di sicurezza, vanno a completare quello che è il design ricercato che hai sempre sperato per casa tua.

 

 

D.M.A. è andata oltre le generiche opzioni di finitura delle basculanti presenti sul mercato, esplorando l’utilizzo di materiali mai utilizzati prima nello stesso modo.

Si tratta di innovazione e di emozione… ma soprattutto di qualità!

Esplora tutte le opzioni disponibili sul nostro sito internet ma se ne vuoi sapere di più e vuoi essere aggiornato su tutte le novità del mondo delle porte basculanti D.M.A. puoi lasciarmi la tua mail.

Ci vediamo al prossimo appuntamento in casa D.M.A e ricorda che: SecureMe è l’unica basculante di sicurezza che non si svergola mai.

Di Mauro Andrea