Oggi ti racconto una storia di un cliente e come sia riuscito a trovare la soluzione definitiva al suo problema.

Il protagonista è Carlo, un uomo di 88 anni, che nella vita ha visto e provato tutto. La sua esperienza di vita può essere di esempio a chiunque venga in contatto con lui.

Qui però ti voglio raccontare, nonostante la sua esperienza di vita, gli errori che Carlo ha commesso.

Carlo è un appassionato di aeromodellismo e sai dove tiene al sicuro i suoi 12 modelli?

Nel suo garage.

Per Carlo quest’hobby è nato molti anni fa’ e man mano che aveva dei soldi da parte, comprava o perfezionava un nuovo modello di aeroplano.

Ha investito moltissimo denaro in questa sua passione ma un bel giorno tutto il suo sacrificio stava per essere spazzato via.

Carlo per accedere al suo garage aveva una porta basculante zincata di quelle economiche, quando ha acquistato casa era già installata e non si è mai preoccupato e domandato quanto fosse sicura quella porta.

Carlo però ricorda ancora quel brutto giorno.

Il tentativo di furto dalla porta del suo garage

Un passante per caso vide una persona che trafficava sulla sua porta del garage e, sapendo che non era Carlo, intervenne ed il male intenzionato scappò.

La prima cosa che fece Carlo, preoccupato per la sicurezza dei suoi aeromodelli, chiamò un suo conoscente fabbro e chiese a lui un consiglio su come poteva rendere sicura la sua porta da garage.

Il mondo delle porte da garage, soprattutto se si parla di basculanti, richiede molta esperienza lavorativa nel settore per raggiungere un ottimo risultato.

Questa esperienza l’amico fabbro di Carlo non l’aveva, infatti non fece altro che applicare una “soluzione-toppa”.

Aggiungere un punto di chiusura alla porta del garage

Carlo, non sapeva assolutamente nulla su come aumentare la sicurezza della porta del garage, e si è fidato di questa persona. D’altronde lo avrebbe fatto chiunque se non del settore.

Sono passati solo pochi mesi ed una mattina andando al lavoro, Carlo vide quello che mai non avrebbe desiderato vedere:

La porta del garage era stata forzata ed aperta nella notte da ladri senza scrupoli.

Portarono via tutti i suoi modelli e lasciarono il suo garage completamente vuoto.

Il mondo cadde all’improvviso sotto i piedi di Carlo che vide cancellare in un attimo la sua passione, i suoi ricordi e tutti i suoi sacrifici di una vita.

Ma com’era potuto accadere?

Aggiungendo un punto di chiusura nella parte superiore, ha fatto si che la porta fosse comunque libera nella parte inferiore e, con molta semplicità e tanta velocità, la porta del garage di Carlo era stata piegata da un lato inferiore e poi aperta dall’interno.

Semplice no?

Capisci che un evento del genere genera nell’uomo dei meccanismi di difesa immediata, ma purtroppo non controllata.

Il secondo tentativo: una serratura nella parte inferiore della porta del garage

La fretta di mettersi al sicuro ha fatto si che Carlo chiamasse di nuovo il suo amico fabbro che ha provveduto ad installare una nuova serratura nella parte inferiore.

La passione di Carlo non lo ha scoraggiato ed in poco tempo è riuscito a rifare una nuova collezione di aeromobili di ultima generazione. Un sacrificio economico non indifferente ma il suo stare bene quando pilota i suoi aeroplani non ha prezzo.

Passa un anno esatto e Carlo si ritrova di nuovo nelle stesse condizioni.

Un nuovo furto, tagliando la lamiera con un apri lattine, e il suo stato d’animo è nello sconforto più totale.

blank
Porta basculante da garage forzata da ladri

Ecco come si presenta la porta di Carlo dopo il tentativo di furto.

Questa volta però, la disperazione dell’evento passato, la voglia di cambiare qualcosa e risolvere definitivamente questo problema, lo porta a chiamare un suo conoscente che ha installato SecureMe, la basculante di sicurezza da qualche mese.

Quando sono andato da Carlo era molto provato, la sua paura che potesse ricapitare qualcosa del genere lo terrorizzava.

Carlo la prima cosa che mi ha chiesto quando mi sono presentato da lui è stata:

sei specializzato nelle porte basculanti oppure fai come fanno tutti? fai di tutto un po’?

Sicuramente Carlo, nonostante fosse stato indirizzato da me da una persona che già stava usufruendo dei benefici di SecureMe, la basculante di sicurezza, non aveva mai letto un articolo su quello che ho pubblicato in questo periodo.

La mia risposta è stata:

Carlo dimmi qual è il tuo problema e vediamo se posso darti una soluzione

Vedo che Carlo mi guarda è mi dice:

tu si che sei specializzato in quello che fai, perchè tutte le persone che ho chiamato fin’ora hanno solamente cercato di vendermi un’altra porta che mi avrebbe causato ulteriori paure e non avrebbe risolto il mio problema principale che è quello della sicurezza.

Naturalmente ho fatto leggere alcune delle testimonianze che clienti come Carlo hanno lasciato sul mio sito o alle mie telecamere ed è inutile dire che sono andato via da casa di Carlo con un ordine di SecureMe firmato.

A distanza di qualche anno, ho chiamato Carlo chiedendo come si trovasse con la sua porta del garage e ho sentito una persona piena di vita, che a 88 anni ha rifatto la sua collezione di aeromobili e che grazie a me molti altri suoi colleghi hanno messo al sicuro le loro passioni, anzi mi ha raccontato che ci fu stato un altro tentativo di furto ma questa volta hanno preferito forzare quella del suo vicino.

Infatti Carlo ha mandato altri suoi conoscenti nei miei Store e abbiamo concluso diverse vendite ma soprattutto abbiamo reso serene molte persone che avevano ormai perso le speranze.

Cerchi una Basculante di Sicurezza per il tuo garage?

Fai anche tu come Carlo.

Se anche tu sei in condizioni simili, non fare come lui.

Non chiamare chi fa tutto un po’ perché potresti solo peggiorare la tua situazione.

Puoi decidere di rimanere dove sei, con la tua porta del garage, con le tue ansie e paure di subire da un giorno all’altro un furto che ti porta via parte della tua vita, oppure puoi prendere il controllo della situazione e cambiare il destino del tuo futuro e della tua sicurezza.

Non devi fare altro che compilare questo modulo ed io ti invierò tutto il materiale necessario di cui hai bisogno per proteggere le tue passioni e la tua famiglia.

Non aspettare che sia troppo tardi.

Ci vediamo alla prossima e ricordati che SecureMe è l’unica basculante che ti protegge veramente.


blank
Scopri il catalogo delle mie basculanti
Scarica Ora
close-image