Ti sei mai chiesto quali sono i vantaggi e gli svantaggi di avere una porta basculante motorizzata? Scoprili in questo nuovo dettagliato articolo.

Sempre più persone mi chiedono di fornire loro una porta basculante motorizzata.

Alla domanda del perchè la vogliono motorizzata la risposta più comune è: per comodità.

In effetti non ti do torto se anche tu la ragioni in questo modo, ma l’analisi prevede altri fattori per cui tu debba scegliere una basculante automatizzata.

Quali sono i vantaggi di una basculante automatizzata?

Analizziamo i 3 vantaggi che ti devono far scegliere una basculante motorizzata rispetto ad una manuale.

Mettiamo in chiaro una cosa prima di iniziare:

SecureMe nasce come basculante di sicurezza manuale, hai già letto ovunque che questa basculante è l’unica che non si svergola mai.

Il suo utilizzo manuale è di una semplicità estrema e la tua schiena ti ringrazierà nonostante solleverai oltre 100 kg di porta!

Oltre la facilità e la leggerezza di SecureMe, questi vantaggi che tra poco ti svelerò, ti aiuteranno a semplificare ulteriormente la tua vita e ti toglieranno paure e ansie che ti si potrebbero presentare se avessi una basculante manuale.

3 Vantaggi di una Porta Basculante Motorizzata

Comodità

Questo è il principale, quello che il cervello di ogni individuo utilizza per rendere la vita più comoda.

Immagina la tua giornata tipo: ti alzi all’ultimo minuto, ti vesti elegante per andare in ufficio, vai in garage, apri la tua porta e fuori c’è il diluvio universale!

Se esci da quel garage devi mettere in conto che dovrai scendere dalla tua auto per chiudere il basculante, ti bagnerai dalla testa ai piedi e la tua giornata sarà rovinata!

Stessa cosa con una giornata di neve, il rischio di prendere uno scivolone e rompersi una gamba e dietro l’angolo.

Immagina la linea della tua vita parallela, quella in cui hai il tuo basculante automatizzato.

Al mattino entri in auto e con il tuo telecomando apri il basculante, quello che c’è fuori non è più un tuo problema.

Se piove non ti bagni e se nevica le tue ossa ti ringrazieranno!

 Imprevisti

Proprio una settimana fa mi è capitato questa situazione:

Mi chiama un cliente a cui consegnammo la basculante 20 Anni fa.

La sua basculante di 5 metri è talmente leggera e facile da aprire che non ha mai pensato di automatizzarla anche se la porta è predisposta.

Gianni ha lasciato la sua auto in un parcheggio e qualcuno ha pensato bene di forzargliela e rubargli il mazzo delle chiavi di casa.

Il panico lo ha assalito, immaginati tu per un attimo nella sua situazione; qualcuno ti ha rubato le chiavi di casa ed il libretto di circolazione dell’auto.

Sa esattamente chi sei, dove abiti ed ha le chiavi per entrare in casa!

La fortuna di Gianni è stata che il furto è avvenuto di Lunedì ed ha avuto la possibilità di chiamarmi per far cambiare le serrature della basculante.

Puoi immaginare il costo a cui ha dovuto far fronte Gianni per la sostituzione delle serrature, ma il pensiero che questo incidente poteva capitare di Sabato, durante le vacanze estive o in qualunque tempo dell’anno in cui la disponibilità mia e quella dei fornitori è più bassa, ha mandato Gianni e chi abita in quella casa in uno stato ansioso insopportabile.

Sai cosa sarebbe successo se Gianni avesse avuto una basculante automatizzata?

Immediatamente gli avrei fatto togliere corrente al basculante in modo che nessuno, anche se con il telecomando in mano, avrebbe potuto aprire la porta.

La seconda operazione che avrei fatto è quella di intervenire per ricodificare il codice dei telecomandi.

Il costo per Gianni sarebbe stato decisamente più basso ed il rischio che qualcuno si potesse infilare in casa non ci sarebbe stato.

Sicurezza

Ho letto un post su Facebook qualche mese fa in cui si recitava la storia di una signora che, uscita dal suo garage con l’auto, mentre è scesa per chiudere il basculante manuale uno sconosciuto l’ha spinta in casa per derubarla.

Qualche giorno dopo un mio conoscente, scendendo dall’auto per chiudere il portone del garage, ha assistito al furto della sua auto.

Questi sono gli incidenti più frequenti che capitano tutti i giorni ed io che sono del mestiere ne vedo sempre più spesso.

Pensa invece come potrebbe cambiare la tua vita avendo una basculante automatizzata: sali in auto in garage, ti apri il portone, esci dal garage e lo richiudi con il tuo telecomando.

Sei assolutamente in sicurezza, non avrai più paura che ti possa succedere qualcosa di spiacevole perché la situazione a questo punto la controlli tu dalla tua auto.

Sarai finalmente sereno quanto tuo figlio tornerà a casa di sera, e l’ansia che un tuo caro possa essere aggredito non farà più parte di te.

Se quel mio conoscente avesse avuto il basculante automatizzato, oggi avrebbe ancora la sua bella auto!

Purtroppo le statistiche dimostrano che noi italiani non amiamo molto la prevenzione, ma agiamo solamente quando subiamo un duro colpo.

Pensa agli antifurti, per esempio, vengono installati dopo aver subito un furto, oppure all’assicurazione incendio della casa che viene stipulata dopo aver subito il danno.

Naturalmente non te ne fare una colpa se, leggendo questo articolo, ti senti appartenere a quelle persone che hanno il portone del garage manuale, la colpa non è tua ma di chi ti ha consigliato male.

Io sono anni che cerco di diffondere il grande problema che hanno l’80% delle case: la sicurezza dal garage.

Tutti pensano: è solo un garage!

Solo che 40 anni fa ti potevo dare ragione perché il garage era solo un garage, oggi invece dal tuo garage entri anche in casa!

Prova a pensare il perché quando pianifichi la sicurezza per casa tua pensi ad installare un buon portoncino blindato, le grate sulle finestre e non pensi che dal garage, grazie a quella porta che non vale niente, ti entrano in casa in pochissimi minuti e ti possono fare del male?

Metti in sicurezza il tuo garage e proteggi la tua famiglia

SecureMe è nata per questo, per renderti la vita più facile e sicura.

Se sei furbo ne approfitti, altrimenti continuerai a giustificarti invocando la sfortuna!

Ma la vera sfortuna è quella per la quale pensi che le cose capitano sempre agli altri.

Io sono a tua disposizione per la valutazione della tua situazione specifica, per consigliarti il tipo di porta che si adatta di più alla tua casa, tu invece puoi iniziare a fare un passo verso il bene della tua famiglia lasciandomi la tua mail in questo modulo.

Solo così potrai ricevere tutti i segreti di SecureMe, saprai quale basculante si adatta alle tue esigenze specifiche e ridurrai il rischio di far vivere ai tuoi cari situazioni come quelle che ti ho appena raccontato.

A te la scelta!

Ricordati che SecureMe è l’unica basculante di sicurezza che non si svergola mai.

Di Mauro Andrea