Porta Basculante o Sezionale: quale scegliere?

Se sei indeciso su quale tipologia di porta per garage scegliere, sei nel posto giusto. In questo articolo cercherò di rispondere alla domanda Come scegliere tra una porta basculante, e un sezionale?

Quando devi scegliere quale porta installare nel tuo garage e non sbagliare investimento, i dubbi iniziano a prendere il controllo e sembra che non si è più in grado di fare ragionamenti utilizzando il buon senso.

La tipica domanda con la quale molti vanno in crisi è: Acquisto una basculante o un Sezionale?

Come in tutte le situazioni ci sono i pro e i contro, infatti la risposta esatta è: “DIPENDE…”

Se ti aspettavi una risposta netta a favore della porta basculante non è così. Anche se sono TIFOSO CONVINTO di questa tecnologia, onestamente parlando non sempre è la migliore ed ora ti spiego il perché:

Analizziamo una cosa alla volta e vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ogni prodotto.

Partiamo analizzando perché il sezionale può risultare più conveniente.

Analizza il numero di cicli che devi fare annualmente ed il grado di sicurezza che vuoi dare alla tua abitazione e alla tua famiglia.

Se lo usi poco e non ti interessa proteggere la tua casa allora hai la trovato la soluzione che fa per te.

Hai voglia di fare manutenzione costantemente e spendere in continuazione del denaro per tenere funzionante il tuo portone?

Qui arriva veramente la differenza tra un portone sezionale e SecureMe.

SecureMe è la basculante sicura per eccellenza, prodotta e collaudata da oltre 25 anni. Oggi ho migliorato l’estetica, qualche particolare tecnologicamente più avanzato, ma la base è sempre la stessa.

Devi sapere che per prima cosa, SecureMe ha una durata media di circa tre volte quella di una comune basculante o sezionale.

Così come tutti i componenti installati su SecureMe sono dimensionati il doppio rispetto a quelli di una basculante o sezionale tradizionale.

 

Fune SecureMe da 8 mm = Fune sezionale 3-4 mm

Carrucola SecureMe 160mm = Carrucola tradizionale 80-100mm

 

Perché SecureMe dura più a lungo?

Semplice, leggi due righe sopra e hai la risposta. I componenti installati su SecureMe sono maggiorati rispetto ai “concorrenti” e, di conseguenza, la loro usura è praticamente dimezzata.

Una fune da 8 mm prima che si tranci dovrà lavorare molto più a lungo rispetto ad una fune con diametro 3 mm.

Qui entrano in gioco altri fattori.

Su SecureMe la carrucola viene tornita esattamente del diametro della fune in modo che non ci sarà mai pizzicamento tra le pareti della carrucola e la fune.

Si ok, ma in concreto SecureMe cos’ha di diverso?

Leggiamo il codice nascosto che nessuno ti ha mai svelato e scopriamo il perché SecureMe ha il pubblico dalla sua parte.

Hai presente una gara in sincrono, dove una giuria seduta di fronte ai due atleti scruta ogni minimo dettaglio per poi alzare la paletta è dare un voto?

Qui è la stessa cosa, non sono io a parlare ma le persone che hanno utilizzato entrambi i prodotti e poi hanno testimoniato per farti capire in quale direzione conviene andare.

Daniela, dopo pochi anni di utilizzo del suo sezionale, si è stufata delle continue manutenzioni sempre più frequenti e dispendiose ed ha deciso di affidarsi a SecureMe.

Questo è quello che ha testimoniato:

Installata da circa tre mesi. Avevo precedentemente un’altra porta ma meno sicura, in quanto di materiale un po’ più scadente quindi l’intenzione era di fare un po’ di manutenzione. Poi mi sono trovata a confrontarmi con materiali migliori e abbiamo deciso di cambiarla. Posso consigliarla in quanto il materiale è buono. L’aspetto estetico (che vuole la sua parte) anche buono/bello e poi sicuramente più sicura.

 

Con SecureMe entrano in gioco valori di paragone che se analizzati uno alla volta ti fanno capire quanto sia importante scegliere bene oggi e risparmiare in futuro, sia in soldi che in fatica.

Tieni conto di questi fattori:

  1. Sicurezza all’effrazione
  2. Numero di manutenzioni straordinarie
  3. Costi di installazione
  4. Frequenza delle manutenzioni ordinarie
  5. Frequenza dei fermi porta improvvisi
  6. Manutenzione estetica
  7. Design
  8. Funzionalità accessori applicabili
  9. Garanzia
  10. Sollevamento a contrappesi

 

Questi sono i 10 punti con cui devi fare i conti, considerando un confronto tra SecureMe e Basculante tradizionale o sezionale ed è su questi punti che Daniela ha basato la sua scelta.

SecureMe porta la serenità in casa

Daniela aveva paura di stare in casa da sola. La sua abitazione da’ sulla strada in un punto un po’ isolato della sua città. Il marito spesso fuori per lavoro e lei costretta a stare in casa da sola. La sua preoccupazione, dettata dalla fragilità della sua porta da garage, era di trovarsi qualcuno in casa senza che lei se ne potesse accorgere. Era arrivata al punto che ogni minimo rumore proveniente dal piano garage  le provocasse ansia e paura.

Da quando ha installato SecureMe in casa è tornata l’armonia. Il marito lavora in modo sereno e lei non ha più paure perché ha visto che la struttura di SecureMe è molto più robusta e sicura rispetto al sezionale che aveva prima.

SecureMe riduce gli interventi straordinari

Daniela in questi anni che ha utilizzato un portone sezionale, ha tirato le somme ed ha scoperto che in tre anni ha pagato la differenza con cui oggi ha comprato SecureMe.

SecureMe ha portato la frequenza degli interventi straordinari ad una percentuale pari allo 0%.

La fune da 8mm che ruota nella sua carrucola con la gola tornita del diametro esatto non si sfilaccerà mai. Le bronzine installate in ogni punto di snodo lubrificano la porta nel modo del tutto automatico senza che tu o un tecnico debba intervenire con frequenza ravvicinata.

SecureMe: una basculante senza manutenzione

Daniela ha una casa molto bella, con un’architettura moderna e molto elegante. Non ha mai trovato, nel sezionale che aveva prima, alcuna attitudine con il design di casa sua.

SecureMe viene costruita solo su misura e sotto tua specifica. Assieme valutiamo quale sia lo stile che si adatta meglio alla tua abitazione e finalmente rendiamo giustizia a casa tua.

Oggi Daniela ha cambiato umore, è felice di arrivare a casa, si sente sicura, e finalmente ha la porta che ha sempre sognato per casa sua.

SecureMe è una porta per sempre

Ci sono persone che si scandalizzano quando preventivo una porta per casa loro per circa 5-6000€ altre invece, che vanno oltre al numero e percepiscono i veri vantaggi di SecureMe, si stupiscono della cifra e mi dicono:

Rispetto ad un semplice portoncino blindato, costa veramente poco!

Magari hai appena speso 40.000€ per un auto che userai al massimo 10 anni e poi non varrà più niente, e non prendi in considerazione che una porta per casa tua è per sempre ad un prezzo decisamente più basso e oltretutto proteggerà anche la supercar che ti sei appena comprato.

Sicuro, puoi spendere di meno, lo so anche io, ma se vuoi che la tua vita migliori come quella di Daniela allora la tua unica soluzione è SecureMe.

Se invece vuoi pagare meno sapendo comunque che il tuo problema non lo risolverai, rimani dove sei, non ti muovere e non fare altri danni. Non ti serve cambiare la porta del garage, ma ti serve migliorare

Se cambi, devi cambiare in meglio

Ci sono dei motivi che comunque puoi valutare per non comprare SecureMe e ti conviene prenderli in considerazione:

  1. Se il garage ti serve come locale inutilizzato
  2. Se non ti importa proteggere la tua famiglia mentre è in casa
  3. Se non ti importa avere continue rotture e fermi porta
  4. Se non ti importa avere grane con chi userà il tuo basculante

Quello che ti consiglio di fare è di documentarti prima di fare una spesa che apparentemente sembra più bassa, chiedi preventivi a chi vuoi e a quanti ne vuoi, poi però voglio che mi chiami è voglio sentirti dire quante porte come SecureMe hai trovato in giro, quanti ti hanno dato una garanzia reale, e quanti hanno analizzato la tua situazione di utilizzo reale della porta del garage.

Come sempre io sono a disposizione per aiutarti a scegliere la soluzione più sicura e adatta al tuo utilizzo.   Posso garantirti che comprerai solo quello di cui avrai veramente bisogno e non una vite in più. Ottimizzeremo insieme il tuo investimento che sarà per sempre.

Se  vuoi saperne di più, lasciami qui la tua mail ed entrerai a far parte di quel circolo di persone che oggi possono testimoniare gli errori che hanno fatto in passato e quanto sia migliorata la loro vita seguendo i miei consigli.

Rimani al sicuro, scegli SecureMe.