Leggi questo articolo e avrai una visione più chiara se conviene scegliere una basculante con le misure standard o una basculante costruita su misura.

Oggi voglio affrontare un tema che spesso mi capita di trattare: meglio acquistare una porta basculante con misure standard oppure SecureMe che viene costruita su misura?

Vista la frequenza con cui mi pongono questa domanda, ho deciso di dedicare un articolo all’argomento.

Quando hai la possibilità di costruire casa e hai la fortuna di costruire l’apertura di accesso al garage più grande del normale, negli anni ho potuto intravedere 3 possibili vie:

  1. La prima scelta istintiva che copre circa l’80% delle persone è: “installo più porte in batteria con misure standard”
  2. Quella che fanno le persone che riflettono un attimo è: “installo un altro sistema di apertura”
  3. L’asso nella manica, riservata a chi ha la volontà di esaminare accuratamente la situazione è: SecureMe
Porte basculanti installate in batteria. Modello coibentata

Più Porte di Misure Standard, in Batteria

Analizziamo passo passo le 3 opzioni sopra descritte iniziando con quella appunto più istintiva, cioè di installare una serie di porte standard in fila fino a coprire la misura del vano muro.

Questa opzione, come ti ho anticipato, è la più istintiva. Ho una luce da muro a muro di 6 metri.

Cosa faccio?

Installo due porte da 3 metri o peggio ancora tre da 2 metri!

L’istinto è un comportamento automatico, che viene dettato dall’inesperienza passata.

La cosa strana che tutti agiscono di istinto prima che qualcuno o qualcosa faccia scattare una molla che porta ad esaminare quale sia il passo giusto da fare.

Insomma, all’inizio è come un gregge di pecore, vanno tutte nella stessa direzione perché tutte si muovono in un solo verso.

 Se tutti lo fanno vuol dire che è la soluzione migliore!

Questo pensiero è la causa maggiore per il quale le nostre scelte siano limitate di fronte ad un ventaglio di proposte che lo sviluppo tecnologico ci propone ogni giorno.

Tornando al nostro problema, è vero che comprando più porte con una misura standard riesci a coprire tutta la larghezza del tuo foro muro, ma non hai considerato che i costi aumentano in modo proporzionale.

Pensa un attimo.

Avrai tre porte che probabilmente ti costeranno come una costruita su misura, ma tutto il resto?

Tutto il resto sarà triplicato.

Avrai il costo di 3 installazioni, 3 automazioni, 3 portine, 3 vetrature, senza contare il costo di 3 porte a cui fare manutenzione.

Sicuramente riesci a coprire la larghezza, ma il nostro scopo è quello di avere anche un risparmio presente e soprattutto futuro.

Non scegliere la tua basculante di istinto perché tutti fanno così!

 

Ecco allora che passiamo alla seconda soluzione, quella di optare per un altro sistema di apertura.

Rinunciare alla praticità della basculante per orientarsi ad un portone scorrevole o a libro o sezionale.

Se analizziamo il rapporto qualità/costi la curva ha un andamento leggermente favorevole rispetto all’agire di istinto.

Le differenze tra basculante e sezionale le abbiamo già prese in considerazione in altri articoli (se non ricordi leggi l’articolo Basculante o sezionale quale scegliere)

Per le altre due soluzioni (portone a libro o scorrevole) devi considerare il rapporto costo/praticità.

Portone a libro industriale.

Sicuramente conosci questi sistemi di apertura ma li esaminiamo per capire effettivamente se vale le pena installare una di queste due soluzioni.

Il portone a libro è la soluzione che si usa nell’industria. Non ti specifico quali sono le caratteristiche costruttive ma se vuoi mi vieni a trovare e ti faccio vedere come si producono (Se ti interessa scopri Chi Sono).

Il portone a libro è l’unico che ti può garantire la robustezza e l’affidabilità nel tempo. L’unica cosa che devi considerare è la praticità.

Devi considerare che sono ante che scorrono in una guida, quindi è un portone che sarà rumoroso. Se non lo automatizzi sarà molto pesante da aprire e ti posso garantire che un portone di 6 metri a 6 ante tua moglie non riuscirà ad aprirlo se non è motorizzato.

Il portone scorrevole invece deve avere una parete lunga quanto è l’apertura del garage per scorrere e spesso questo non esiste.

Gli ingombri di un portone da garage sono importanti

Ora passiamo al terzo punto, quello in cui ti documenti e richiedi informazioni su SecureMe.

Se non conosci ancora SecureMe ti riassumo cosa effettivamente è.

SecureMe è la prima basculante di sicurezza che non si svergola mai

Dopo 30 anni di studi, abbiamo creato la prima basculante che non si svergola mai.

SecureMe riesce a coprire misure di 6,3 metri di larghezza in una sola anta e 5,6 metri di altezza.

Come hai potuto capire, con SecureMe hai quello che gli altri ti danno in due o in tre prodotti.

I tuoi costi in questo modo si abbassano perché dovrai installare un solo prodotto, automatizzare un solo prodotto e gli eventuali accessori saranno calcolati solamente su una porta e non per tre come negli altri casi.

Non consideriamo poi gli ingombri.

Tre porte basculanti da due metri l’una ti sacrificano notevolmente la facilità di manovra. Un portone a libro di 6 metri ti riduce la larghezza di 60 cm.

SecureMe è la basculante per garage costruita su misura

Gli ingombri in larghezza non vanno oltre i 30 cm in totale, quindi su una luce di 6,3 metri hai la possibilità di accedere ad una luce di 6 metri utili.

Ti riassumo i 5 vantaggi di SecureME rispetto a qualsiasi altro sistema di apertura.

  • SecureMe è costruita su misura

Solo per questa caratteristica vale la pena scegliere questa porta basculante rispetto ad altre soluzioni. Questa non è solo un’ipotesi ma i dati sono reali e provati sul campo.

L’installazione non prevede opere murarie perché adattiamo SecureMe al muro e non viceversa. Non dovrai affrontare costi di muratura per stringere o allargare il vano del garage.

  • Con SecureMe avrai maggior facilità di manovra

Avere un portone unico ti permette di avere la possibilità di entrare nel tuo garage con estrema facilità.

Non dovrai più avere paura di raschiare la fiancata della tua auto sulle pareti del portone, perché con SecureMe avrai la comodità di entrare da un portone di 6 metri di larghezza.

Rispetto ad avere due o tre porte in batteria, SecureMe ti permette di sfruttare al meglio il tuo ingresso in garage.

  • Con SecureMe gli ingombri laterali saranno ridotti

Puoi installare un portone a libro e stringere la tua apertura del garage di  60 cm oppure installare uno scorrevole e avere una riduzione del 50% se non hai una parte sulla quale far scorrere il tuo portone.

Con SecureMe i tuoi ingombri li sai già prima di installarla. Una basculante da 6,3 metri ti permette di entrare in un vano di ben 6 metri.

Gli ingombri laterali della porta basculante sono ridotti

  • Con SecureMe avrai una bassa rumorosità

Un processo produttivo in cui si applicano materiali di altissima qualità ha la conseguenza di creare un prodotto perfetto. Con SecureMe abbiamo abbattuto tutti quei rumori che oggi senti sulle basculanti tradizionali o sui portoni scorrevoli e sezionali.

Come abbiamo potuto fare una cosa del genere?

Ogni organo di movimento viene auto lubrificato durante il ciclo di funzionamento.

Questa tecnologia è applicata sui macchinari di alta precisione che arrivano a costare centinaia di migliaia di euro, ma noi abbiamo scelto di darti una basculanti diversa dalle altre ed è per questo motivo che una porta di 6 metri quando si muove fa’ solo impressione vederla muovere, ma non si sente.

Quando vuoi, vieni a trovarmi è ti farò sentire con le tue orecchie il movimento di una basculante di queste dimensioni.

  • Con SecureMe avrai bassi costi di gestione

Se hai intenzione di automatizzare la tua basculante, un conto è motorizzare una basculante ed un altro è quello di farlo due o tre volte. Solo questo risparmio vale il costo di SecureMe.

Con una motorizzazione entri da una porta da 6 metri.

Parliamo anche degli altri accessori.

Portina pedonale e zona superiore vetrata. Con SecureMe paghi solo una portina ed una zona vetrata, mentre con tre porte la spesa sarà moltiplicata per tre.

Stesso discorso vale per l’installazione che con SecureMe costa un terzo rispetto alle altre soluzioni.

Le future manutenzioni e i tagliandi verranno fatte su una porta a differenza delle altre soluzioni che saranno moltiplicate per due o tre.

Se sei interessato a approfondire meglio il discorso ti consiglio di compilare il modulo e lasciami la tua mail. Sarai aggiornato su tutte le tecniche costruttive di SecureMe e potrai venire a vedere direttamente la produzione.

SecureMe è la basculante di sicurezza più venduta

Da 25 anni grazie a SecureMe siamo i primi nella categoria costringendo altri alla rincorsa affannosa nell’imitare in qualche modo questa basculante che comunque rimane l’unica costruita su misura e personalizzata.

Altre aziende nel settore hanno gettato la spugna e si sono arrese di fronte alla nostra focalizzazione nel perfezionare sempre più questa porta basculante che, grazie ai molti esemplari prodotti, oggi ha raggiunto un livello da far invidia ai migliori costruttori europei.

Cosa cambierebbe in te se installi a casa tua SecureMe in grado di darti quella serie di benefici che hai appena letto?

E cosa accade invece se agisci di istinto perché tutti fanno così e scegli uno di quei prodotti che tutti scelgono?

Cosa potrebbe accadere se per il momento ti accontenti e posticipi la tua decisione verso SecureMe?

Inserisci la tua mail per fissare un appuntamento con me ed esaminare insieme la tua situazione.

In passato ho reso praticabili garage di clienti che fino a prima faticavano ad entrare rinunciando addirittura al suo utilizzo.

In questo momento non hai necessità di valutare alcun progetto ma ti interessa approfondire il tema sulle porte basculanti di sicurezza?

Clicca qui e vai direttamente nella pagina dove potrai compilare il modulo ed essere informato su tutte le novità del mondo delle porte basculanti di sicurezza.

Al prossimo appuntamento

Di Mauro Andrea

Esperto nella produzione di Porte Basculanti di Sicurezza

Scopri il catalogo delle mie basculanti
Scarica Ora
close-image